Donne, Pace, Riace. Un fine settimana di impegno e di lotta

Questo blog di informazione indipendente nasce col proposito di raccontare il congresso Cgil in modo informale, non convenzionale. L’obiettivo è quello di rendere il percorso congressuale, le sue dinamiche e i suoi protagonisti quanto più comprensibili per i non addetti ai lavori, agli iscritti e ai cittadini, nel rispetto di tutte le posizioni in campo. Ma siccome non si vive di solo congresso e il fine settimana è affollato di importanti scadenze, per oggi facciamo una pausa dalle questioni congressuale e approfittiamo per fare il punto. Da domani torneremo alle consuete vicende congressuali.

Domani a Roma, dalle 9.30 al Teatro Brancaccio, un’importante iniziativa organizzata dalle donne della Cgil dal titolo “Belle Ciao”. Sarà conclusa da Susanna Camusso. Chi è in zona faccia un salto.

mancorretto

Sempre domani, alle 15, a Riace, manifestazione nazionale di solidarietà a Mimmo Lucano, il sindaco del piccolo centro calabrese noto in tutto il mondo come modello di integrazione, arrestato nei giorni scorsi per il reato di umanità.

riace

Domenica si terrà la tradizionale marcia per la Pace Perugia-Assisi, che quest’anno coincide con il 50° anniversario della scomparsa del suo ideatore, Aldo Capitini, filosofo, educatore e antifascista, il più importante teorico italiano della nonviolenza.

perugia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...