Licenziato delegato sindacale della Fillea Cgil di Genova

La Fillea Cgil di Genova, il sindacato che tutela i lavoratori edili, ha deciso di presentare ricorso presso il Tribunale di Genova nei confronti della ditta Gennaro Costruzioni contro la decisione di licenziare quattro lavoratori tra cui il delegato sindacale Luigi Antonaci, 57 anni e dipendente dal 1999.

“Il licenziamento”, denuncia Fabio Marante, segretario Fillea di Genova, “rappresenta una evidente volontà dell’azienda di non concordare con il sindacato una strategia per superare la situazione di criticità e per rilanciare l’azienda, senza che nessuno perda il posto di lavoro.

Non solo: l’azienda ha licenziato – senza aprire alcuna procedura collettiva – il delegato sindacale Fillea Cgil Luigi Antonaci, con il chiaro intento di escludere il sindacato dai cantieri, di escludere la presenza della Fillea Cgil dai luoghi di lavoro.

Questo atto – continua Marante  rappresenta una brutta pagina nelle relazioni sindacali e una brutta vicenda per Luigi Antonaci che non può essere lasciato solo, soprattutto nell’approssimarsi del Natale. Anche per questo motivo la Fillea Cgil ha deciso di presentare presso il Tribunale di Genova un ricorso per attività antisindacale così come previsto dallo Statuto dei Lavoratori”.

Fortebraccio News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...