Buone Feste, ci rivediamo il 3 gennaio!

Fortebraccio News va in vacanza. Dopo tre mesi di attività – gratificante ma impegnativa – dopo oltre 100 post pubblicati in cui ho provato a raccontare, pur con tanti limiti, il congresso della Cgil, i suoi protagonisti e le sue dinamiche, non sempre “leggibili” per chi non fa sindacato a tempo pieno, è tempo di una piccola pausa.

Il bilancio tutto sommato è positivo, centinaia di migliaia di persone hanno consultato il blog in questi mesi e molte di queste si sono interessate alle vicende sindacali per la prima volta. Forse è questo il miglior risultato raggiunto: l’aver avvicinato tanti e tante al dibattito sindacale, aver reso accessibili e leggibili pratiche e discussioni normalmente confinate nel campo degli addetti ai lavori.

Adesso però ho bisogno di staccare un attimo. Le pubblicazioni riprenderanno il 3 gennaio. Buone feste e buon anno a tutti i lettori e le lettrici di Fortebraccio News.

Un pensiero, infine, per i lavoratori del commercio e della Grande Distribuzione, cui dedico l’immagine di copertina, costretti ancora oggi, a sacrificare i festivi in nome del profitto.

Ci rivediamo a gennaio!

F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...