La sinistra sindacale fa il pienone. La delegata: “In fabbrica siamo tutti con Landini”

Una partecipazione oltre ogni più rosea aspettativa. Che ha sorpreso persino i promotori dell’incontro organizzato stamattina in Cgil nazionale dalla sinistra sindacale. La sala “Di Vittorio” gremita, tantissimi i partecipanti, molti rimasti in piedi. Centinaia di delegati sindacali hanno risposto alla convocazione di Lavoro e società, l’area a sinistra della Cgil, per discutere della Cgil del futuro. Una discussione di merito e di visione che però si è soffermata anche sul tema della successione. Con una posizione netta a favore di Maurizio Landini.

lavorosocieta

postiinpiedi.jpg

 

camusso2.jpg

Tra gli interventi previsti anche quello di Susanna Camusso e Maurizio Landini. Presenti in sala anche Gianna Fracassi, Rossana Dettori, Giuseppe Massafra e Nino Baseotto della segreteria nazionale. Tantissimi sono stati i contributi al dibattito e tante le presenze degli esponenti storici della sinistra Cgil, da Giacinto Botti a Rossano Rossi a Maurizio Brotini, a Leonardo Sgatti, Andrea Montagni, Tania Benvenuti e dai delegati dei posti di lavoro: “I lavoratori in fabbrica – ha detto una delegata – appoggiano la proposta alla segreteria generale formulata dalla Camusso”.

postisopra.jpg

In qualche intervento ha fatto capolino il tema del pluralismo interno che non può e non deve diventare “devianza burocratica e autoreferenzialità”.

Fortebraccio News

Un pensiero riguardo “La sinistra sindacale fa il pienone. La delegata: “In fabbrica siamo tutti con Landini”

  1. Tutto scontato per una “sinistra sindacale” che si è sempre schierata con la Camusso contro Landini che si autodefiniva anche lui sinistra sindacale. Finalmente la sinistra si è unita. con la destra rappresentata dalla Camusso, storica avversaria di Maurizio. Se fosse San Remo diremmo complimenti per la trasmissione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...