Vincenzo Colla ospite d’eccezione all’assemblea di Democrazia e Lavoro

Si è tenuta stamattina nella sala della Casa della Cultura di Milano, la riunione nazionale dell’area sindacale Democrazia e Lavoro. Ospite d’eccezione e unico relatore nazionale previsto in locandina,  Vincenzo Colla, segretario confederale e autocandidato alla segreteria generale della Cgil, in alternativa a Maurizio Landini.

collademo

Dopo l’introduzione di Adriano Sgrò e alcuni interventi, Colla è intervenuto davanti ad una settantina di partecipanti, in prevalenza dipendenti pubblici del comune di Milano e del comune di Bologna dove l’area sindacale ha il maggior radicamento dopo la “scissione” con un’altra parte (maggioritaria) dell’area sindacale che è andata via in dissenso diffidando pubblicamente, chi legge il blog lo ricorderà, Nicola Nicolosi, il coordinatore di Democrazia e Lavoro, a non usare il nome dell’area sindacale in quanto, secondo i fuoriusciti dall’area, Democrazia e Lavoro, “non esiste più”.

presidenza
Foto Picchio Sculli

Dalle parti di Democrazia e Lavoro, la speranza sembrerebbe essere quella che Colla diventi segretario generale della Cgil. L’area sindacale è considerata tra i principali “sponsor” della candidatura alternativa dell’ex segretario dell’Emilia Romagna.

demolavoro.png

colanicolosi.png

 

All’incontro si è parlato di contrattazione, innovazione, sviluppo, pluralismo ed Europa oltreché del tema della successione a Susanna Camusso. Nel caso si andasse su candidature contrapposte, Democrazia e Lavoro voterebbe Colla. Non è chiaro se si sia parlato anche di Tav, sulla cui realizzazione la posizione di Colla (il più convinto sostenitore in Cgil) e quella dell’area Democrazia e Lavoro (contraria all’opera) divergono nettamente.

Fortebraccio News

Un pensiero riguardo “Vincenzo Colla ospite d’eccezione all’assemblea di Democrazia e Lavoro

  1. Forza Colla!
    Siamo tutti con te!
    La grande CGIL deve avere un grande segretario generale, adeguato al compito di dirigere il più grande sindacato europeo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...