Landini eletto segretario generale della Cgil

Maurizio Landini è il nuovo segretario generale della Cgil. L’assemblea generale, convocata da Franco Martini, eletto presidente dell’organismo su proposta di Susanna Camusso subito dopo la chiusura dei lavori del XVIII congresso, ha votato a larghissima maggioranza a favore dell’ex leader della Fiom: voti favorevoli 267, pari al 92,7% dei votanti. La proclamazione dei risultati del voto segreto (avvenuta alle 19.39) è stata salutata da un lunghissimo applauso e da momenti di commozione.

brotini.png

Poco prima della votazione, a sostegno di Landini, nel corso delle dichiarazioni di voto, si sono espressi i due (prossimi) vicesegretari, Gianna Fracassi e Vincenzo Colla: “Sono d’accordo con Maurizio – ha detto Colla, applauditissimo – da oggi non esistono più né landiniani, né colliani, né camussiani. La Cgil è una e Maurizio sarà il segretario di tutti. Sarà il mio segretario”. La proclamazione dei risultati è stata salutata da un lunghissimo applauso. All’elezione del segretario generale seguirà, subito, quella della segreteria nazionale.

Fortebraccio News

 

 

 

12 pensieri riguardo “Landini eletto segretario generale della Cgil

  1. Un abbraccio grande grande che non diamo noi a te perché ti abbiamo abbracciato e sostenuto noi in tutti questi mesi. Ora sei tu che ci devi restituire il tuo abbraccio appassionato conducendo la nostra cara CGIL. Landini Forever!

    "Mi piace"

    1. Caro Landini ,adesso la cgil deve fate quello che non ha fatto da moltissimi anni cioè stare con gli operai e il popolo onesto e lavoratore.
      Saluti Pietro Cerullo

      "Mi piace"

      1. Pietro, è un augurio ingeneroso per il lavoro fatto da tutta la Cgil in questi anni complicati. La Cgil diversamente da quello che dice tu, ha saputo stare dalla parte giusta del tavolo, quella dei lavoratori, dei precari, dei pensionati e di chi il lavoro non lo ha.

        "Mi piace"

      2. Condivido pienamente io mi auguro che la CGIL RITORNI All’antico splendore combattere unità per tutti i lavoratori che sono quelli che mandano avanti la baracca ITALIA TANTI AUGURI segretario e mi auguro che da oggi inizi la rivalutazione noi tutti lavoratori

        "Mi piace"

  2. Auguri a Landini, anche se io non lo avrei votato e a differenza di quelli che, più o meno impegnati nella campagna d’inverno, avevano minacciato di cancellarsi in caso di elezione di Colla, io resto iscritta alla CGIL. Spero che Landini sappia svincolarsi dalle logiche di schieramento e dalle prassi di gestione molto discutibili del passato.

    "Mi piace"

  3. Ho aspettato questo momento da tanti anni non ero più iscritta alla Cgil oggi telefonerò alla Cgil del mio comparto per iscrivermi nuovamente. Spero che tu possa portare avanti con coraggio una politica sindacale a favore dei lavoratori più deboli e di chi ancora un lavoro non lo ha

    "Mi piace"

  4. Grande LANDO ti auguro buon lavoro. Sono sicuro che lavorerai bene come hai sempre fatto ,sperando che non ti confondano le idee certi elementi . Spero tanto tu possa fare qualcosa per i lavoratori precoci come me. Felice di rivederti un grosso abbraccio.

    "Mi piace"

    1. era ora che metessero uno con le pale con il vero senso della parola e non tutti quei corroti che lhanno preceduto, quindi auguro buon lavoro a un vero sindacalista come e’ landini.

      "Mi piace"

  5. Che la CGIL abbia fatto un buon lavoro in questi anni bisognava dirlo a Landini che invece ha sempre opposto altre posizioni e ricordalo alla Camusso che lo ha sempre combattuto.

    "Mi piace"

  6. Landini il nuovo??? La prima cosa che ha fatto è andare contro il popolo.. contro il reddito e pensioni di cittadinanza e contro quota 100 !! Poi …ci siamo trasformati subito da No Tav a Si Tav?? La metamorfosi dopo La poltrona fa il suo effetto vero??? Subito tappeto del PD!!! Che schifo che delusione!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...