9 febbraio, si mobilitano gli studenti: “Saremo in piazza al fianco della Cgil”

Gli studenti saranno in piazza il 9 febbraio e sfileranno per le vie di Roma assieme al sindacato. Lo hanno annunciato in una nota gli studenti medi e universitari: “Saremo noi studenti – scrivono le associazioni studentesche Udu e Uds –  insieme ai lavoratori, ai pensionati, e alle fasce più deboli del Paese, a pagare. E per questo saremo  i primi a mobilitarci il 9 febbraio al fianco della Cgil”. Qui la nota.

Saremo noi studenti, insieme ai lavoratori, ai pensionati, e alle fasce più deboli del Paese, a doverci far carico del peso degli errori di questo Governo. Stanno giocando con il nostro futuro: dietro la propaganda, dietro i tweet trionfanti e le dichiarazioni ai media si cela un’Italia in recessione, sul baratro delle disuguaglianze e della precarietà.

Saremo noi studenti, insieme ai lavoratori, ai pensionati, e alle fasce più deboli del Paese, a pagare. E per questo saremo noi studenti i primi a mobilitarci il 9 febbraio al fianco della CGIL e degli altri sindacati confederali nella mobilitazione unitaria per denunciare le manovre messe in campo dal governo, a partire dalla Legge di Bilancio.

Torneremo in piazza dopo le mobilitazioni autunnali, dove chiedevamo al governo un netto cambio di passo su scuola e università: abbiamo ricevuto solo tante promesse e persino qualche offesa. E’ ora di tornare a far sentire la nostra voce. Il 9 febbraio scendi in piazza con noi!

Fortebraccio News

Un pensiero riguardo “9 febbraio, si mobilitano gli studenti: “Saremo in piazza al fianco della Cgil”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...