Se questo è un europarlamentare

Solo un idiota può pensare che esista qualcuno, un lavoratore, un precario, che esca di casa alle undici di sera, dopo una lunga giornata di lavoro in fabbrica, o che si svegli all’una di notte, si piazzi al gelo di qualche punto di incontro nella periferia di Cuneo o di Vicenza per attendere un pullman e fare sette, otto ore di viaggio, rinunciando magari all’unico giorno libero dal lavoro, il sabato, sacrificando il fine settimana e il tempo con la propria famiglia, e recarsi a Roma per mangiare un panino (un panino!).  Poi, dopo un paio di ore, riprendere lo stesso pullman, fare altre sette, otto ore di viaggio per rientrare a casa a notte inoltrata. Per un panino. Tra l’altro un panino pagato con i propri soldi, visto che mensilmente, questo povero mangiatore di panini, versa una quota del proprio stipendio o della propria pensione a chi (in teoria) glielo offre (e fa bene) e cioè il sindacato che, quando impiega le risorse in questo modo, non fa altro che il suo lavoro.

cuneo.jpg

Devi essere proprio un idiota per pensarlo, o devi essere animato da un disprezzo profondo verso i lavoratori: che saranno pure poveri in molti casi, avranno salari da fame, è vero, ma hanno certamente più dignità di qualche giovane rampante che, da dietro una tastiera, vivendo di politica e dei soldi dei contribuenti, dei nostri soldi, si permette di insultare in modo così volgare. Siamo certi che Ignazio Corrao, europarlamentare dei 5 Stelle, non sia un idiota ma, forse, semplicemente in malafede, quando, con piglio scandalistico, dalla sua pagina Facebook, come un Berlusconi qualsiasi, offende la manifestazione sindacale di sabato, assieme ai tanti che parteciperanno (e non certo per il panino), pubblicando una nota del sindacato in cui si informa che, ai manifestanti verrà garantito un panino. Siamo certi che Corrao non sia un idiota (o almeno speriamo) e che sia soltanto in malafede. Del resto, chi pensa male, agisce male.

corrrao.jpg

Ma stavolta a Corrao è andata male, i commentatori della sua pagina Facebook non sembrano aver gradito lo sfottò. Ma chissà, magari, per scrivere il commento, avranno ricevuto in cambio un panino.

corrao6.png

Fortebraccio News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...