La Cgil di Mantova distribuisce zucchero filato al luna park: “I bambini sono tutti uguali”

In risposta all’iniziativa del consigliere comunale “sovranista” Luca De Marchi, che avrebbe voluto  domani – distribuire frittelle ai bambini, ma a patto che fossero italiani, la Cgil di Mantova risponde distribuendo zucchero filato a tutti i bambini: “Nessuno spazio per nessuna discriminazione: i bambini sono tutti uguali”. Qui il comunicato del sindacatro mantovano.

Apprendiamo dalla stampa il ritiro dell’odiosa iniziativa del consigliere comunale De Marchi di distribuire frittelle ai soli bambini italiani. Siamo contenti della condanna unanime di tutte le forze politiche cittadine e nazionali all’iniziativa . Per rinnovare un messaggio di fratellanza e solidarietà, per rispondere alle idee discriminatorie, xenofobe e razziste con fermezza ma fantasia, domani saremo noi al luna park, dalle ore 15.00, a distribuire zucchero filato gratis per tutti.
Sarà un’iniziativa pensata ovviamente per tutti i bambini che di questa brutta storia sono le vittime incolpevoli, ma ovviamente allarghiamo l’invito: per quello che ci riguarda non è né la diversa cittadinanza né l’età un criterio valido per dividere, emarginare, discriminare un essere umano.

I mantovani sono altra cosa rispetto a De Marchi: pensiamo che un pomeriggio felice e spensierato con i bambini sia l’unico modo sensato per chiudere definitivamente questa brutta pagina della storia mantovana e nazionale.

Fortebraccio News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...