Alle elezioni Vodafone di Pozzuoli la Cgil fa il botto

Che il vento soffi in poppa, per la Cgil, non lo dimostrano soltanto i grandi eventi, come la manifestazione del 9 febbraio, ma anche gli episodi di ordinario sindacato. Come le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali che in questi giorni si svolgono nella Vodafone. Ricordiamo che l’esordio di Maurizio Landini da segretario generale della Cgil in un’assemblea di lavoratori è stato proprio proprio alla Vodafone, a Pisa. Ne abbiamo parlato qua.

Ieri sono stati resi noti i risultati delle elezioni alla Vodafone di Pozzuoli. La Cgil ottiene, da sola, la maggioranza delle rappreentanze sindacali: “Si sono appena concluse le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali in Vodafone Pozzuoli – scrivono i rappresentanti della Slc-Cgil campana e napoletana – e la Cgil si riconferma, con la maggioranza assoluta dei consensi e delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie, ndr), il primo sindacato in un’ azienda strategica nel panorama delle Telecomunicazioni nonché importante bacino occupazionale dell’area flegrea”.

Soddisfazione anche per i dati della partecipazione al voto: “Il primo dato che va sottolineato – continuano i dirigenti del sindacato comunicazione della Cgil – è la grande affluenza alle urne: si sono recati a votare l’84% degli aventi diritto che hanno assegnato con le loro preferenze 5 Rsu alla CGIL con 351 voti pari a circa il 60% dei consensi, 2 Rsu alla Cisl con 131 voti e 2 Rsu alla Uilcom con 124 voti”.

Il risultato, è ovviamente il frutto dell’impegno dei dirigenti e dei delegati che ogni giorno sono impegnati nei luoghi di lavoro: “Il consenso ottenuto – concludono i sindacalisti Slc-Cgil – premia il lavoro svolto in questi anni dalla Slc Napoli e Campania, dalle delegate e dai delegati che operano all’interno dell’azienda Vodafone, realtà in continua evoluzione e tra le prime ad utilizzare l’intelligenza artificiale come interfaccia con i clienti”

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...