Ecco la prima busta paga di Landini

Come più volte annunciato è on line, sul sito della Cgil, la prima busta paga del nuovo segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Landini, peraltro, anche da segretario dei metalmeccanici Cgil, ha sempre reso pubblica la sua busta paga, così come anche Susanna Camusso. Assieme a quella di Landini, sono disponibili anche le tabelle retributive (lorde) e gli inquadramenti di chi, a vario titolo, lavora nella Cgil. Tabelle che sono divise per aree: l’area elettiva (esempio i segretari generali e le segreterie), l’area non elettiva (esempio i responsabili dei vari dipartimenti) e l’area tecnica (segretari, centralinisti, eccetera). Ricordiamo che le retribuzioni lorde sono onnicomprensive. Le trovate qua.

landinidef.png

 

4 pensieri riguardo “Ecco la prima busta paga di Landini

  1. Spiace per il mio segretario e per chi l’ha preceduto la paga va dimezzato di netto. Ad un segretario CGIL, di qualsiasi livello non può prendere più della paga massima di un metalmeccanico. Tutto ciò che riguarda le spese per l’organizzazione ed il suo sostentamento per l’incarico viene totalmente rimborsato e bene pure.

    "Mi piace"

  2. Fare trasparenza nella melma puzzolente del potere, ciarlieri innominabili che arricchiscono troppo e in fretta, non sono credibili amministratori ( amminEstrattori divorano danaro mai sazi e. predicano sacrifici) ci portano alla povertà senza scrupoli, vergogna e falsità non sono valori onorevoli
    Anzi dovrebbero essere condannati e puniti!

    "Mi piace"

  3. Per amore della precisione bisogna dire che le retribuzioni di tutti i dirigenti e i dipendenti della cgil sono decisi da Comitato Direttivo nazionale. La cosa che non è mai stata decisa è la retribuzione del segretario generale fin dai tempi di Epifani. Infatti all’epoca Rinaldini pose il problema con Landini senza avere mai risposte adeguate e stranamente si accontentarono di una non risposta da parte della Camusso. Forse prevedevano un accordo futuro? Misteri della fede. Giusto aver pubblicato le tabelle.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...