Gli insulti di Libero a Greta Thunberg, Fracassi (Cgil): “Superato ogni limite”

Gianna Fracassi non è solo la vicesegretaria della Cgil ma anche la componente della segreteria nazionale con una delle deleghe più delicate: l’ambiente.

Già prima delle grandi mobilitazioni del Friday For Future del 15 marzo, Gianna Fracassi, d’intesa con Maurizio Landini e la segreteria nazionale, ha schierato decisamente l’organizzazione al fianco degli studenti scesi in piazza per il clima. Nei ragionamenti della vicesegretaria Cgil, che stanno diventando senso comune nel sindacato, c’è sempre il tema di come conciliare lo sviluppo e l’ambiente. Anzi di più. C’è proprio la convinzione di come l’ambiente possa generare lavoro nella lunga transizione energetica.

bellafoto
Gianna Fracassi e Susanna Camusso

Sul Friday for Future, Gianna Fracassi sta giocando una grande scommessa: da giorni, anche sul suo profilo Facebook, spinge per la partecipazione alla manifestazione di oggi, a Piazza del Popolo, presente anche Greta Thunberg che Gianna Fracassi ieri ha difeso dagli  attacchi di Libero: “Credo che vi sia un limite che Libero abbia ampiamente superato”, scrive Gianna Fracassi”. Inaccettabile, volgare e offensivo per Greta Thunberg e per tutti i ragazzi e le ragazze scesi in piazza per friday for future e che oggi riempiranno Piazza del Popolo”. Appuntamento oggi in piazza del Popolo con Greta Thunberg e gli studenti del Friday For Future.

nostracgil.jpg

Fortebraccio News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...