“Cara Rosa Maria, quello che ti è successo è inaccettabile”, il messaggio di Landini alla docente sospesa

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha rivolto un messaggio alla docente di Palermo, Rosa Maria Dell’Aria, incredibilmente sospesa perché non avrebbe vigilato sul lavoro dei suoi studenti che nella giornata della memoria avevano presentato una videoproiezione nella quale si accostava la promulgazione delle leggi razziali del 1938 al decreto sicurezza del ministro dell’Interno Matteo Salvini. Qui il messaggio di Landini diffuso dal profilo Twitter della Cgil nazionale.

Cara Rosa Maria,

vogliamo esprimere a te la solidarietà e la vicinanza di tutta la Cgil, perché quello che ti è successo, cioè essere sospesa perché stavi facendo il tuo lavoro con libertà e con dignità non è accettabile.

Chiediamo che quel provvedimento venga ritirato immediatamente e che tu possa tornare ad insegnare liberamente come del resto hai sempre fatto in tanti anni con passione, con impegno e con capacità riconosciute. Questo è un atto brutto che si inserisce in un quadro di atti autoritari, intimidatori che non possono essere accettati. La Costituzione va difesa ad ogni livello, le istituzioni repubblicane hanno questo compito e devono svolgerlo fino in fondo.

Per questa ragioni, non solo esprimiamo vicinanza a te, non solo difendiamo il diritto degli studenti di dire quello che pensano, ma scendiamo in piazza perché in ballo c’è la tenuta democratica di questo Paese. Quindi invitiamo tutte le persone di cultura, i cittadini, i giovani, i precari, i pensionati a mobilitarsi fino a quando non avremo ottenuto il tuo rientro al lavoro perché questo sarà il significato che ha prevalso la Costituzione, la libertà, la democrazia.

Fonte

3 pensieri riguardo ““Cara Rosa Maria, quello che ti è successo è inaccettabile”, il messaggio di Landini alla docente sospesa

  1. Ma secondo voi perchè il Presidente Mattarella che è il garante della nostra Costituzione antifascista non dice nulla? Eppure dovrebbe e potrebbe almeno esprimere un parere su ciò che succede nel suo paese!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...