“Ho freddo, datemi qualcosa”, e la segretaria della Cisl indossa la felpa della Cgil – La foto

La prima delle giornate del lavoro di Lecce – organizzate dalla Cgil – si è conclusa ieri sera con una chiacchierata in una Piazza Duomo strapiena tra la direttrice di Huffington Post, Lucia Annunziata e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

filea1.jpg

Un dibattito che ha confermato, pur con qualche sfumatura, la grande sintonia tra le tre sigle, segno che il percorso unitario, forte anche dell’ultima intesa sulla rappresentanza sindacale incassata un paio di giorni fa, regge e anzi si fortifica. Ma c’è un dettaglio che ha colpito gli osservatori più attenti, un episodio del tutto casuale, ma con un forte impatto simbolico. Complice la temperatura severa, ad un certo punto, Anna Maria Furlan, numero uno della Cisl, ha chiesto qualcosa con cui coprirsi e ha indossato per il resto della serata la felpa rossa della Fillea, la categoria degli edili Cgil.

furlan

Qualcuno, scherzando, parla di ulteriore prova tecnica di unità sindacale, qualcun altro di “miracolo a Lecce”. E il dettaglio non poteva di certo sfuggire ad Alessandro Genovesi, segretario della Fillea, che non nasconde la soddisfazione e su Facebook si dice onorato.

genovesi.png

Fortebraccio News

Le foto 1 e 2 sono di Giorgio Sbordoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...