Il politico più amato dalle Sardine? E’ Enrico Berlinguer

Ieri sera, a Piazza Pulita, l’intervista di Corrado Formigli a tre giovani esponenti delle Sardine presenti in studio, tra cui il volto più noto del movimento Mattia Santori, si conclude con un piccolo colpo di scena. Il conduttore mostra sul maxischermo – che campeggia sullo sfondo – due personaggi, Steve Jobs ed Enrico Berlinguer, e chiede ai tre giovani chi, tra i due, rappresenti meglio i valori del movimento spontaneo nato a Bologna.

berlinguer6

Le risposte dei giovani, seppur non esplicite, sembrano far propendere la preferenza, sorprendentemente, per Berlinguer, a conferma di come, l’ex segretario del Pci e le sue idee continuino ad avere un forte appeal tra i giovani, nonostante molti di loro non fossero ancora nati quando Berlinguer dirigeva il Pci.

sardine2.jpg

 

Per capire quanto l’ex segretario del Partito Comunista Italiano sia apprezzato dai simpatizzanti del movimento, abbiamo pensato di fare un giro per i tanti gruppi locali delle Sardine sorti sui social. E il risultato è decisamente sorprendente. Tantissimi i post dedicati a Berlinguer e tutti accompagnati da migliaia di condivisioni, di like e da commenti inequivocabili.

berlinguer2.png

berlinguer4.png

berlinguer5.png

Fortebraccio News

2 pensieri riguardo “Il politico più amato dalle Sardine? E’ Enrico Berlinguer

  1. È giunta l’ora di ritornare a far politica seria! Occuparsi dei cittadini e del benessere della nazione, vista come comunità di esseri umani, che condividono idee e beni comuni! Grazie sardine andiamo avanti, la strada giusta è proprio questa, non i muri e l’odio! Salvini e Di Maio hanno fallito!

    "Mi piace"

  2. Poter tornare a credere in una politica seria fatta da persone serie sarebbe il regalo più bello per persone come me che ai tempi di Enrico hanno lottato e ci hanno creduto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...