Roma, arriviamo!

Sui numeri c’è la massima prudenza ma le premesse per una grande manifestazione delle Sardine a piazza San Giovanni (inizio ore 15) sembrano esserci tutte. E mentre la macchina organizzativa mette a punto gli ultimi ritocchi, mentre si definisce la scaletta degli interventi (tra questi è previsto quello della presidente dell’Anpi, Carla Nespolo) da ogni parte d’Italia i pullman raggiungono la capitale.

serio
Sotto il palco di piazza San Giovanni sventiolano le sardine

Tantissime delegazioni, dal Veneto al Piemonte, dalla Puglia alla Sicilia: “Saremo presenti con una bella nostra delegazione”, dice Emanuele Quarta da Bari, amministratore dell’Arcipelago delle Sardine. Da Vicenza, dalle Marche. Tantissimi giovani e qualche anziana che non ha voluto mancare all’appuntamento più importante delle Sardine”. Tra queste anche Iris, 80 anni.

saerdine80anniiris.jpg

sardinemarche
Manifestanti in arrivo dalle Marche
sardinevicenza
Manifestanti in arrivo da Vicenza

Dal palco saranno letti pezzi della Costituzione, Saranno presenti esponenti dei movimenti, come padre Alex Zanottelli, o personaggi simbolo della solidarietà verso i migranti come il medico di Lampedusa Pietro Bartolo, oltre a diverse sigle dell’associazionismo e del mondo sindacale come la Fiom e Arcigay. Gli organizzatori  garantiscono che non ci saranno “imbucati” e che quella di oggi sarà una garnde “una festa della Costituzione. Per l’occasione, in piazza ci sarà una sardina gigante realizzata dalle sardine romane che distribuiranno sardine in cartoncino a tutti i manifestanti,

Fortebraccio News

Un pensiero riguardo “Roma, arriviamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...