Bella, bella, bella, la tessera della Cgil 2020 – Foto

Bella e beneaugurante la tessera Cgil 2020. Bella che ti viene voglia di averla subito in tasca. Una tessera che parla al presente e al futuro e che assume anche il messaggio che milioni di giovani hanno portato nelle piazze durante l’anno appena trascorso. Le grandi mobilitazioni dei movimenti giovanili per l’ambiente, da subito sostenute dalla Cgil, e le tante lotte per un lavoro dignitoso e sostenibile. La Cgil ha così deciso di imprimere sulla sua carta d’identità due parole chiave per il futuro, ambiente e lavoro.

greta.jpg

Non c’è documento o indicazione programmatica del sindacato in cui non sia presente il tema della transizione energetica, dello sviluppo sostenibile. Una Cgil a tinte rosse e verdi. Verde, come piccole foglie che nascono dalle solide radici ben piantate sullo sfondo rosso della storia della più antica organizzazione sindacale del Paese. Non poteva esserci scelta più azzeccata. Buon 2020.

tesseracgul3.png

Ascolta il podcast di Radio Articolo 1 con le voci di Greta Thunberg, Maurizio Landini, Guido Viale, Francesco Brigati e Nino Baseotto.

Fortebraccio News

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...