Salvini va in giro per il mondo a sputtanare l’Italia

L’Italia sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia. Il Paese, unito, sta provando a fronteggiare un’emergenza sanitaria improvvisa e senza precedenti, con pesanti ricadute anche sull’economia e sull’occupazione. E mentre tutte le forze politiche e sociali provano a compattarsi nell’interesse degli italiani, Matteo Salvini sputtana l’Italia in giro per l’Europa, sperando di lucrare in termini elettorali. Il cinismo politico del leader leghista è noto ma in questi giorni sta superando ogni limite. L’ultima iniziativa dell’ex ministro dell’Interno ha dell’incredibile: un’intervista al quotidiano spagnolo “El Pais” in cui afferma che il governo italiano è incapace di gestire l’emergenza del Coronavirus: “Questo governo non è in grado di gestire la normalità e tantomeno l’emergenza del coronavirus”, dice Salvini al quotidiano spagnolo E ancora: “Se questo governo cade, come è prevedibile, l’unica strada è il voto”.
Parole gravissime che danneggiano ulteriormente il nostro paese e che alimentano il clima di isolamento e pregiudizio anti-italiano. Un atto di sciacallaggio politico, quello di Salvini, fatto a danno di tutti gli italiani.

salvininfanga

Fortebraccio News

14 pensieri riguardo “Salvini va in giro per il mondo a sputtanare l’Italia

  1. personaggio di una pochezza etica e morale impressionanti degnamente supportato da “giornali” (!!!) come la Verità (!!!) che sputtanano il Presidente del Consiglio trovatosi ad affrontare questa grave e imprevista emergenza e non fanno una piega difronte a Zaia che oltraggia la Cina con danni economici incalcolabili. Questa è l’Italia e così ci sta riducendo una destra becera e violenta !

    "Mi piace"

  2. QUALCUNO NON LA RACCONTA GIUSTA
    A proposito dell’intervista de El Pais a Salvini

    Debbo dire la verità … sul subito il fatto che Matteo Salvini avesse rilasciato a El Pais, il principale quotidiano spagnolo, un’intervista in cui “non faceva altro che dire che il governo italiano non era capace di fronteggiare l’emergenza” (gettando quindi ulteriore discredito sul nostro Paese), non mi era proprio piaciuta.
    E, come quando al termine della scorsa campagna elettorale, si mise a “suonare i citofoni”, ero pronto a dire qualcosa tipo “ma era proprio il caso?”.
    Poi, essendo in grado di leggere lo Spagnolo, sono andato a cercarmi l’intervista e … “sorpresa!” … le cose non stanno proprio così!

    “Salvini es un camaleón y hoy, relajado, sin apenas entrar al trapo en los asuntos más polémicos durante la entrevista con EL PAÍS, parece, de nuevo, otro Salvini. El discurso es parecido, pero el exministro del Interior, poseedor de un instinto letal para la oportunidad política, ha rebajado varios niveles la melodía” [traduzione: “Salvini è un camaleonte e oggi, rilassato, entra appena nell’ambito delle questioni più controverse durante l’intervista con EL PAÍS, sembra, ancora una volta, un altro Salvini. Il discorso è simile, ma l’ex ministro dell’Interno, che ha un formidabile istinto politico, ha abbassato i toni di parecchio”] scrive l’intervistatore.

    Poi titola “Salvini: El Gobierno italiano es incapaz de gestionar la emergencia del coronavirus” [traduzione: “Salvini: Il governo italiano non è in grado di gestire l’emergenza del coronavirus”] (cosa che, in Italia come altrove, ormai non è certo un mistero!) ma subito lascia spazio a ben altri temi. Per esempio l’Europa, di cui Salvini parla molto (già nel sottotitolo “El exministro del Interior del país transalpino considera que las imágenes de la frontera griega son la prueba de que algo no funciona en la UE” [traduzione: L’ex ministro degli interni del paese transalpino ritiene che le immagini dal confine greco “sono la prova che qualcosa non funziona nell’UE”]); e poi ai suoi rapporti con Vox e i Catalani spagnoli, con Viktor Orban, alle tematiche federaliste, ai problemi dell’economia italiana e poco, anzi pochissimo (niente più di ciò che un normalissimo corrispondente estero può quotidianamente apprendere scorrendo la stampa italiana), del problema dell’immigrazione e di ciò che, a proposito del coronavirus, il governo italiano sta facendo. Anzi, a questo proposito, Salvini ribadisce che lui e la Lega sono a disposizione, “come uomini, come idee e come voti in Parlamento, se ci sono proposte utili al Paese; anche se non pensiamo di andare insieme a Conte … anzi, prima va a casa e meglio è!”.

    E quindi? Siamo alle solite … Salvini, a prescindere da ciò che dice, deve essere “vergognoso, inopportuno, inaccettabile” e presentato minimo minimo come uno “sciacallo”, un “vigliacco” e chi peggio ne ha ne metta. Mentre invece, anche questa volta, si scopre che i buoni per antonomasia … non la raccontano proprio giusta!

    Qui la sintesi video del’intervista (in Italiano): https://youtu.be/sxV8hf5UIrE
    Chi vuole ricevere l’intervista originale in lingua spagnola (in formato PDF) può contattarmi via Messenger

    "Mi piace"

    1. E tu con questa traduzione tutta personale ed estrapolata dal contesto dell’intervista immagini di correre in aiuto dell’unicellulare. Incapace tu e lui, lui perché è proprio così, tu perché sei plagiato alla ennesima potenza. Ma vattaccurca.

      "Mi piace"

    2. M. Gioggia, certo che quest’intervista non è una carezza per il Governo Italiano e per Conte in primis. Si sente il dente avvelenato del capitone che, farebbe meglio a fare cose più utili in questo periodo di emergenza sanitaria, invece di pontificare a destra e a manca, gettando fango sull’Italia specie con la stampa Estera. Tutto ciò determina la pochezza di quest’uomo, di cui abbiamo avuto ampiamente riscontro in molteplici situazioni.

      "Mi piace"

      1. Hai carenza di capitone?
        Perché 3 risposte 3 citazioni.
        Se ti manca una sana scopata, fattene una ragione… 😱 😂

        "Mi piace"

  3. N’è malinteso, n’è strapolato, lui l’ha detto ed è una vergogna per uno che ha ricoperto la carica di primo ministro poco tempo fa, mettendo in cattiva luce tutto suo paese, la sua stessa gente, indipendentemente di qui la governa! Che stanno facendo tutto il possibile, senza scappare al bulto come a fatto lui ad agosto scorso.

    Piace a 1 persona

    1. N’è ?!?
      Prima di scrivere, non è il caso di imparare la lingua?
      Io, da straniero in casa d’altri, ascolterei ma non giudicherei… 🤔

      "Mi piace"

    2. Ancora vi meravigliate!!!!questo losco personaggio semi intelliggente si è sempre comportato da biscia e con Conte ancora di più a principio minaccio Mattarella se insisteva contro Conte ritenuto grandissimo oggi lo attacca, mi meraviglio degli altri componenti il centro destra, ma manco tanto poiché senza Salvini contano come il due di coppe a briscola con carta per terra a spade, quindi non cacatevelo scusatemi il termine forte perché se non gli si da filo fa la fine del grande Bossi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...