Il commosso messaggio di Xi Jinping a Mattarella: “L’umanità è una comunità dal futuro condiviso”

Cina e Italia, due popoli uniti nella lotta contro il coronavirus – che l’Organizzazione mondiale della Sanità ha appena dichiarato pandemia – un’amicizia che si rinsalda in questi giorni tormentati e che declina in sostegno e in solidarietà, negli aiuti concreti inviati da Pechino a Roma. Un’amicizia che oggi il presidente cinese Xi Jinping ha voluto rinnovare con parole belle e importanti, rivolte al presidente Sergio Mattarella, in una lettera di spessore storico: “Il governo ed il popolo cinese – scrive il leader cinese –  sostengono fortemente gli sforzi dell’Italia, fornendo collaborazione per combattere l’epidemia. L’umanità è una comunità dal futuro condiviso e dobbiamo lavorare insieme. Con il comune sforzo del popolo cinese e di quello italiano, nonchè quello degli altri paesi, riusciremo a sconfiggere l’epidemia, tutelando così i nostri popoli e il mondo intero”.

cinaitalia2

Al messaggio, pubblicato dall’Ambasciata cinese in Italia, hanno risposto con gratitudine tanti italiani.

cinaitalia3

ISCRIVITI A WORKING CLASS HERO

Fortebraccio News

6 pensieri riguardo “Il commosso messaggio di Xi Jinping a Mattarella: “L’umanità è una comunità dal futuro condiviso”

  1. Che dire !! La Cina ci da una mano ,meglio di tutta l’ europa La Cina sa ‘ cosa significa quest virus ,!! Ringra ziamola come merita!! GRAZIE .FRATELLI CINESI Siamo felici e onorati di considerarci fratelli, non solo di svendura .

    "Mi piace"

    1. Vivo in una cittadina di circa 70 mĺila abitanti ci sono centinaia di negozi cinesi mai una fregatura e prezzi convenienti viva la Cina e grazie per gli aiuti.

      "Mi piace"

  2. condivido pienamente con tutti coloro che ringraziano il popolo cinese, ma vorrei fare una grande critica a coloro che hanno indossato tutta la colpa della propagazione del coronavirus

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...