La comunità marocchina ospita gli italiani che non possono tornare in patria a causa del coronavirus

Tanta solidarietà verso l’Italia. E non solo dalla Cina che ha inviato nei giorni scorsi medici e forniture sanitarie ma anche dal popolo marocchino che si sta prodigando per aiutare gli italiani che si sono trovati a non poter ritornare in patria dopo la chiusura degli aeroporti in Marocco, a causa delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.

Tantissimi gli appelli a risolvere la situazione per gli italiani, tra cui quello di un gruppo di donne di Latina bloccate a Marrakech, che denunciano in un video la loro situazione critica che le vede bloccate a Marrakech, in Marocco, dopo la soppressione di voli da e per l’Italia da parte di numerose compagnie aeree. Nel loro caso si tratta dell’irlandese Ryanair.

Sono partite da Latina i primi di marzo, in un periodo in cui ancora non erano scattate molte restrizioni nei confronti degli italiani, e sarebbero dovute rientrare il 10 marzo.  “Ci siamo rivolte a tutte le compagnie aeree, ma nessuno ci dà assistenza, e la Farnesina ci dice che non è un’agenzia di viaggio, mentre l’ambasciata ci consiglia di scappare. Chiediamo aiuto”, dicono nel messaggio.

“Una situazione ha smosso gli animi della comunità marocchina”, scrive il Daily Muslim, il giornale dei musulmani d’Italia, “già molto ospitale, a proporre soluzioni di accoglienza e di conforto gratuite. Si è scatenato un vero e proprio passaparola tra i marocchini residenti in Italia, che hanno avvisato le loro famiglie e tantissimi sono stati finora gli annunci e le disponibilità simili a quelle che vedete in foto. Una situazione di emergenza che affratella sempre di più gli esseri umani£.

Fortebraccio News

2 pensieri riguardo “La comunità marocchina ospita gli italiani che non possono tornare in patria a causa del coronavirus

  1. Sono IL signor Abdelkhalek Ajib marocchino habito a ferrara. Ho la mia famiglia a casablanca . Sono disposto ad avisare la mia famiglia li per acogliere due o tre italiani che sono blocati in marocco aspeto la sua risposta per procedere

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...