Landini: “Andiamo sui balconi e cantiamo Bella Ciao a squarciagola”

Il messaggio del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in occasione della Festa della Liberazione che è accompagnato dall’invito, lanciato dall’Anpi, di cantare tutti assieme Bella Ciao dai balconi: “Il 25 aprile – dice Landini  in un video che trovate in fondo all’articolo – è la festa della liberazione dal fascismo e dal nazismo., è la festa del mondo del lavoro perché il mondo del lavoro si battè per sconfiggere il fascismo, il nazismo che aveva invece ridotto le libertà, imprigionato, incarcerato, tanti lavoratori, tanti militanti della Cgil, tanti militanti democratici. E’ importante questo ricordarlo perché se siamo una Repubblica fondata sul lavoro è perché c’è stata la resistenza, perché abbiamo sconfitto il nazismo e il fascismo che avevano portato il paese alla miseria e alla guerra e tagliato le libertà di tutti”.

“Noi ci troviamo – continua il segretario – a festeggiare questo 25 aprile in un momento difficile e inedito per tutti noi, siamo in piena lotta contro il virus e siamo in lotta affinché la salute dei cittadini e la salute colettiva sia il bene su cui ricostruiamo il paese.”

“Il 25 Aprile – conclude il numero uno della Cgil, non è una giornata come le altre. Andiamo tutti sui balconi, cantiamo Bella Ciao a squarciagola. Insieme possiamo farcela. Insieme possiamo davvero cambiare un mondo ingiusto. Buon 25 Aprile a tutte e a tutti”. Il video.

Red.

 

Un pensiero riguardo “Landini: “Andiamo sui balconi e cantiamo Bella Ciao a squarciagola”

  1. Parole sacrosante Maurizzio purtroppo molta gente se ne dimentica e tu fai bene ad insistere nel ricordare le barbarie commesse da questi Nazzifascisti e ad esaltare chi veramente ha dato la vita per la nazione’i Partigiani.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...