Siamo appassionati di stampa e giornalismo

Chi siamo, da cosa nasce questo portale e qual è la sua mission? Queste sono alcune delle domande che i nostri follower ci pongono più di frequente, spinti dal comprensibile desiderio di conoscere ciò che anima il nostro operato.

Chi siamo

Innanzitutto siamo un gruppo di persone che lavorano con passione e competenza nel mondo della stampa con esperienza pluriennale; è il nostro ambiente naturale, dentro il quale ci muoviamo con agio anche grazie alle tante relazioni strette nel corso del tempo. L’idea, la scintilla che ci ha spinto a creare questo magazine è stata mettere a vostra disposizione uno spazio online che fosse esaustivo riguardo al tema del giornalismo, sapendo di doverci impegnare anima e corpo per declinarlo in tutte le sue ramificazioni.

Cosa offriamo

La prima conseguenza di quanto ci siamo prefissati è stata dover affrontare un mondo molto variegato e diversificato, a maggior ragione oggi a causa della rivoluzione degli strumenti digitali. Quella che una volta era definita carta stampata, adesso è più che altro informazione online, con una miriade di fonti che hanno voce e tra cui bisogna sapersi districare per evitare disastri. Quindi il nostro primo passo è stato quello di selezionare con cura le voci più autorevoli e affidabili, senza tuttavia considerare meritevoli solo quelle più accreditate.

Informare in modo moderno

In secondo luogo abbiamo creato una sezione dedicata alle news più di tendenza, dove potete trovare raccolte le novità dell’ultima ora, i treding topic e molto altro; ovviamente tutto questo non può che coinvolgere i social media, che oggi svolgono un ruolo sempre più importante non soltanto come svago e strumento personale, ma anche per veicolare le notizie e le informazioni talvolta prima degli organi ufficiali.

Pensate a una piattaforma come Twitter, usata da milioni di persone per condividere non soltanto i propri pensieri, ma anche news importanti; lo stesso tipo di utilizzo sta interessando Telegram, e lo stiamo vedendo in particolar modo di questi tempi a causa del drammatico conflitto tra Russia e Ucraina.